La stagione di baseball femminile 2020 sta per spiccare il volo nella seconda settimana di giugno. Le prime partite sono in programma venerdì 12 giugno.
La Federazione di baseball e il Superpesis Club femminile si sono riuniti con l’obiettivo comune di lanciare la serie nel mese di giugno. Prima delle decisioni finali riguardanti il programma delle partite, la Federazione di baseball dovrebbe ricevere indicazioni più dettagliate da parte delle agenzie governative regionali in merito alla sicurezza degli eventi delle partite.
Mikko Huotari, direttore dell’unità sportiva della Federazione di Baseball, afferma nel comunicato stampa dell’associazione: “Se le linee guida ufficiali rimarranno invariate, i Superpes femminili si giocheranno il 12 giugno. I sistemi di campionato saranno annunciati la prossima settimana, così come gli accordi speciali relativi agli eventi delle partite solo a seguito di istruzioni dettagliate da parte delle agenzie amministrative regionali. La partecipazione a tutti i campionati di baseball per la stagione 2020 è volontaria e nessuna squadra verrà eliminata da nessuno dei campionati in base alla classifica”.