Le indiscrezioni di Mattia Binotto già lo avevano anticipato, ma ora è ufficiale: a settembre il Circus arriverà in Toscana.
La notizia è stata piacevolmente accolta da tutti i ferraristi, che vedranno le monoposto in Italia una seconda volta per questa stagione.
Il circuito del Mugello, già utilizzato per le prove della Rossa lo scorso giugno, ospiterà la Formula 1 il weekend dall’11 al 13 settembre 2020, subito dopo l’appuntamento a Monza.
Le gare confermate per questa stagione straordinaria sono le seguenti:
10-12 luglio Stiria
17-19 luglio Ungheria
31 luglio-2 agosto Inghilterra
7-9 agosto Inghilterra
14-16 agosto Spagna
28-30 agosto Belgio
4-6 settembre Italia (Monza)
11-13 settembre Italia (Mugello)
25-27 settembre Russia
Ancora da confermare sarebbero, invece, gli eventi extraeuropei.
Il calendario provvisorio prevede i seguenti appuntamenti:
4 ottobre Cina
11 ottobre Giappone
25 ottobre USA
1 novembre Messico
15 novembre Brasile
29 novembre Bahrein
6 dicembre Abu Dhabi
13 dicembre Abu Dhabi
In attesa di conferme per gli aventi autunnali, abbiamo ottenuto la certezza di vedere le monoposto sfidarsi ancora una volta nel nostro paese.
Per ora, il GP del Mugello, è stato proposto solo per il 2020. Chissà che il circuito della Ferrari si alternerà all’Eni Circuit di Monza anche per i prossimi anni? Staremo a vedere! Intanto godiamoci una stagione diversa dalle altre che, seppur con molte restrizioni e limitazioni, ha portato questo sport di nuovo nel nostro paese e, soprattutto, ha dato l’opportunità alla Ferrari di tornare ancora una volta a casa…