Si è conclusa domenica la ventiduesima ed ultima partita della First Football League del Tagikistan, il secondo campionato al livello di importanza dopo la Lega Superiore.
A vincere il campionato, con 51 punti in classifica, il Ravshan di Kulob; medaglia d’argento per l’Eskhata di Khujand che vede strapparsi il titolo per soli due punti di scarto. Il vincitore riceve così il pass per la Tajikistan Higher League, l’Eskhata, giocherà partite di spareggio con il club che ha ottenuto il settimo posto nella Lega Superiore del Tagikistan. Il vincitore dei playoff potrà partecipare alla Higher League e il club perdente inizierà la prossima stagione in First League.
Anche il calcio a 5 tagiko ha festeggiato la fine del campionato ieri. A vincere la Professional Futsal League è stato il Sipar di Khujand che ha sconfitto il Soro Company di Dushanbe per 3:1. Il Sipar si aggiudica così, per la prima volta nella storia del club, il primo posto, sorpassando la Soro Company di Dushanbe, vincitrice del torneo nel 2018 e nel 2019.
La squadra vincitrice ottiene il diritto di partecipazione all’AFC Futsal Club Championship, l’attuale competizione annuale per club asiatici di futsal.