Un weekend particolare si preannuncia in Bahrein. Una pista inedita e diversi cambi di programma hanno reso il GP di Sakhir uno dei più attesi della stagione.
Dopo il terribile incidente che ha visto protagonista Grosjean lo scorso fine settimana, è stato nominato un altro pilota che prenderà il suo posto in attesa del titolare della Haas. Il suo nome è Pietro Fittipaldi, nipote di Emerson, che ha partecipato alle gare automobilistiche fino al 1980.
Il titolare della Haas sta bene ed è stato dimesso oggi dall’ospedale. Romain ha riportato delle bruciature a mani e piedi che curerà nella speranza di poter tornare in pista ad Abu Dhabi.
Anche Lewis Hamilton, dopo essere risultato positivo al COVID-19, ha dovuto mettere il suo percorso in stand by. A sostituirlo ci sarà George Russel, attuale pilota titolare della Williams. Al suo posto correrà Jack Aitken, che ha già provato la monoposto inglese durante le prove del GP di Stiria.
“Davvero poche persone sono abbastanza fortunate da poter guidare per un team di Formula1 ogni anno. Io sto per avere la possibilità di guidare per due. Sono incredibilmente grato alla Williams e alla Mercedes per questa opportunità. Grazie a tutti. Nessuno può sostituire questo ragazzo (Hamilton ndr), ma io darò tutto la squadra in sua assenza dal momento in cui entrerò in macchina. Guarisci presto Lewis.”
George Russel
Sono state queste le parole con cui George Russel ha annunciato la sua partecipazione al GP del Sakhir con il team Mercedes.
Questa domenica, le monoposto gareggeranno su una pista inedita. Il layout del circuito del Bahrein sarà infatti ridotto quasi ad un semicerchio per la prossima gara.
L’appuntamento è fissato per questo fine settimana ricco di cambiamenti dell’ultimo minuto e su con un percorso nuovo alle ore 18:00 di sabato con le qualifiche e alle ora 18:10 di domenica con la gara.