Momenti di grande paura a Val d’Isere, dove si stava disputando la discesa libera valida per la Coppa del Mondo femminile di Sci. L’austriaca Nicole Schmidhofer è uscita dalla pista mentre scendeva a circa 116 chilometri orari, ha perso il controllo ed ha sfondato le due barriere formate dalle reti di protezioni ed è finita nella foresta che costeggia la pista di sci.
Le telecamere hanno anche inquadrato le altre atlete che stavano osservando la gara, molte delle quali con le mani nei capelli e al volto, proprio per il drammatico incidente della loro collega.
La gara è stata immediatamente sospesa e la sciatrice dopo l’arrivo del toboga è stata portata via in barella e in elicottero ha raggiunto l’ospedale. Poco dopo è caduta anche Federica Brignone, la campionessa in carica. Per fortuna nessuna seria conseguenza per l’italiana che è caduta nello stesso punto della Schmidhofer. Nel suo caso fortunatamente le barriere hanno tenuto il colpo e l’atleta si è rialzata senza troppi problemi aiutata dai commissari di pista.