Da studentessa delle medie in Corea del Sud, Sei Young Kim sapeva da subito che la sua compagna Jin Young Ko, allora decenne, giocava a golf con una sicurezza che smentiva i suoi anni.
Quindici anni dopo, non è cambiato molto. Le due amiche, classificate al 1° e 2 ° posto nel mondo, si sono battute per un premio da 1,1 milioni di dollari al CME Group Tour Championship. Mentre la numero 2 Kim, è riuscita per la prima volta ad assicurarsi il Rolex Player of the Year, la numero 1 Ko ha portato a casa il trofeo CME e il titolo in denaro dopo solo quattro partecipazioni nel 2020.
Per la Ko si tratta di un dominio pressoché incontrastato, visto che per paura del Covid, era rimasta in patria per ben 10 mesi. Quattro tornei nella stagione però sono stati sufficienti a ribadire chi è la più forte. La 25enne di Seoul vanta sette successi sul LPGA Tour tra i quali due major ed è alla 73ª settimana consecutiva in testa al World Ranking. Tra i vari primati che ha conquistato, nonostante la giovane età, c’è quello di mancanza di errori. Lo scorso anno ha realizzato una sequenza di ben 114 buche senza bogey superando nientemeno che Tiger Woods, che si era fermato a 110.
All’inizio di quest’ultimo torneo, Ko ha scherzato sul fatto che qualora avesse vinto il tour, si sarebbe tirata dietro po’ di rancore da parte degli altri concorrenti, perché la sua comparsa solo a fine anno, le avrebbe comunque fatto vincere l’intero bottino: detto fatto!