I siti di Tipster pubblicano i pronostici, si esaltano quando prendono quote sotto 1,50 e fanno scomparire gli articoli quando non vincono: tutte storie già viste e sentite e lette.
Gollo e gogoal.fun non hanno nè ambizione nè voglia di essere un sito di Tipster: questo Hobby è figlio di un progetto di Ricerca più grande con una deriva ludica nata quasi per caso, nel mentre si studiavano gli algoritmi dell’intelligenza artificiale per il progetto di creazione di un modello comportamentale che vedrà luce, se tutto andrà bene, entro la fine del 2021.
Come tutti gli hobby, lo seguiamo quando c’è tempo e quando c’è voglia rispettando però l’impegno preso con i lettori, man mano sempre più numerosi, che stanno seguendo la rubrica.
In questo senso, mi sono preso la briga di compilare un foglio excel, senza andare dai tecnici a far creare un software apposito, giusto per condividere con voi i risultati: così come sono, senza trucchi, senza omissioni.
Il risultato mi pare sempre SORPRENDENTE senza con ciò voler ambire a qualcosa di più di un SISTEMA INTELLIGENTE per divertirsi difendendo il bankroll al meglio.
Vi allego così il file su cui, nei prossimi giorni, opererò comunque delle migliorie.
Come vedete, c’è la data, l’evento e l’INDICATORE DI GOL per la Squadra di Casa e la Squadra Ospite.
Gollo, più o meno, si ferma qua.
Noi, sulla base di queste indicazioni (e sulla base della value bet inserendo questi indicatori) tiriamo fuori un PRONOSTICO coerente con gli indicatori di Gollo ma cercando Quote vantaggiose rispetto all’andamento indicato da GOLLO.
Quello che viene dopo, è solo l’analisi dei risultati.
Nelle Colonne G,H e qualche volta I ci sono i pronostici (ma sono i nostri, Gollo non è responsabile!!!) che però sono coerenti con gli INDICATORI DI GOLLO.
Nelle colonne J e K il risultato REALE della partita.
Nell’ANALISI DEI RISULTATI ESATTI (delta sq.1, delta sq.2 e Ris.Esatto) se lo scostamento tra GOL effettivamente Segnati dalla Squadra di Casa e la Stima di Gollo è inferiore a 1,00 scriviamo OK altrimenti mettiamo >1 anche se è pari a 1,00 (siamo SEVERI con Gollo). Idem per la Squadra Ospite. 2 OK fanno 100 punti, 1 OK fa 50 punti e 0 OK fanno Zero punti.
Nell’analisi dello Scarto, rivista oggi, vediamo se lo scarto tra Gol Sq.Casa e Gol Sq.Ospite è inferiore a 0,501 assegniamo 100 punti, se è entro 1,00 assegniamo 50 punti, se è tra 1 e 1,50 assegniamo 25 punti altrimenti gli diamo “ZERO”. Questa statistica ci indica quanto GOLLO si avvicina all’andamento effettivo della partita.
Infine, valutiamo il MULTIGOL che però mettiamo NOI a mano: cioè il foglio lo calcola per approssimazione ma poi noi, in base alle quote, lo correggiamo visto che talvolta ci dice da 2 a 2 gol e così non si può giocare oppure, semplicemente, vogliamo allargare il range (fidarsi di Gollo è bene, non fidarsi del tutto è meglio!!!) 🙂 🙂 🙂
L’analisi dei risultati la lascio a voi: per noi sono STRAORDINARI soprattutto perchè è davvero raro che GOLLO sbagli l’andamento ed inoltre ha preso una quantità di risultati esatti decisamente inverosimile rispetto alla reale probabilità assegnata dalle quote.