L’European Tour continua a Nairobi, con sei azzurri in gara al Kenya Savannah Classic in dirittura d’arrivo domani.
Sei gli italiani in gara: Francesco Laporta, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Lorenzo Scalise, Guido Migliozzi e Nino Bertasio. Già la scorsa settimana sono scesi in campo sul percorso del Karen Country Club dove il vicentino Migliozzi, nel 2019, ha conquistato il primo successo sull’European Tour.
Il 24enne veneto, che nelle ultime due gare ha collezionato un secondo posto al Qatar Masters, salvo poi sfiorare la Top 10 a Nairobi, era tra i favoriti della vigilia.
Si rinnova il duello che in Kenya ha già visto protagonisti Justin Harding e Kurt Kitayama.
Il sudafricano a Nairobi con una prova bogey free nel round finale ha avuto la meglio sull’americano prendendosi il Kenya Open e festeggiando così il secondo titolo sul massimo circuito continentale impreziosendo ulteriormente un palmares caratterizzato anche da sette successi sul Sunshine Tour e due sull’Asian Tour.
Il nostro Nino Bertasio ha iniziato al 26° posto. Il giocatore lombardo con -4 è il migliore degli italiani e, in una classifica molto corta, è a soli tre colpi dal quartetto al comando Justin Harding, Joost Luiten, Clément Sordet e Alejandro Cañizares. Falsa partenza per Migliozzi (+2) che con il 119° posto rischia l’estromissione dal torneo. Gagli è 54° (-2), Lorenzo Scalise e Francesco Laporta 66mi (-1) mentre il torneo è virtualmente concluso per Edoardo Molinari 130° con +3. Il ricco montepremi è di 1.000.000 di euro.