Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Francesco Laporta e Lorenzo Gagli. Questi i sei azzurri impegnati a Las Palmas, sul percorso del Meloneras Golf, nella prima tappa alle isole Canarie. Inaugurato nel 2006, questo percorso si trova sulla costa meridionale di Gran Canaria, incorniciato tra le montagne vulcaniche delle Canarie e l’Oceano Atlantico.
Tornano finalmente in campo il vicentino Migliozzi e Laporta, 30enne di Castellana Grotte (Bari), entrambi assenti ad Atzenbrugg per l’Austrian Open. Con loro rientra anche Andrea Pavan, la cui ultima apparizione sull’European Tour risale a febbraio (Saudi International). Per il capitolino (che vive però negli Stati Uniti) si tratta di un nuovo inizio dopo l’infortunio al polso che lo aveva costretto a ritirarsi anzitempo dall’Abu Dhabi HSBC Championship e dall’Omega Dubai Desert Classic – primi appuntamenti stagionali – e a stringere i denti nel Saudi International.
Discorso diverso per Gagli, Bertasio ed Edoardo Molinari. Il fiorentino Gagli è reduce dal 15esimo posto all’Austrian Open (secondo miglior azzurro dietro a Renato Paratore, 12esimo e assente nel primo evento alle Canarie). Mentre il bresciano Bertasio è chiamato a riscattare l’uscita al taglio in Austria arrivata dopo tre piazzamenti consecutivi nella Top 20. Cerca la svolta pure il torinese Edoardo Molinari per interrompere un inizio di stagione complicato in termini di risultati.
Il Gran Canaria Lopesan Open metterà in palio un montepremi succulento di 1.500.000 euro.