Si è concluso lo US Open 2021, e con la sua fine arriva anche un nuovo numero 1 del mondo. Si tratta di Jon Rahm: lo spagnolo, infatti, non solo approfitta del 19° posto di Dustin Johnson per raggiungere l’ambita meta nel ranking, ma si porta a casa il primo Major in carriera.
Il 26enne spagnolo ha chiuso a -6 (secondo Oosthuizen a -5). “Mi sentivo come se le stelle si stessero allineando e sapevo che il mio miglior golf sarebbe arrivato”, le parole dello spagnolo. Dopo un intero torneo in alta classifica ha attaccato nelle ultime 18 buche guadagnando cinque posizioni sino a raggiungere la testa del leaderboard. L’epilogo del torneo è stato avvincente, degno da finale di major.
Il nostro Guido Migliozzi ha completato il torneo al quarto posto. Il risultato ha un valore ancora maggiore poiché per il 25enne vicentino si trattava dell’esordio nei major.
Francesco Molinari non è riuscito ad andare oltre il par nell’ultimo giro di Torrey Pines. Tre birdie e altrettanti bogey nel suo score e par per il torneo che gli è valso il 13° posto. Probabilmente al torinese rimarrà il rammarico di un giro sbagliato, quello della seconda giornata, con cinque colpi che hanno zavorrato il suo punteggio. Un risultato più che positivo, anche in relazione al rientro in campo dopo lo stop per l’infortunio alla schiena.
Anche suo fratello Edoardo ha concluso le ultime 18 buche in par, punteggio che gli ha permesso di risalire 10 posizioni in classifica e terminare al 35° posto. Dodo può essere più che soddisfatto. Tornato dopo qualche anno di difficoltà a competere in un torneo per i grandissimi ha superato il taglio e respirato l’aria di major.