Nicolò Zaniolo chiude il suo derby così, con questa decisione da parte del giudice sportivo. Multa no, ammenda sì. Il numero 22 della Roma dovrà pagare una multa di 10mila euro: “per avere, al termine della gara, uscendo dal terreno di giuoco, rivolto ai sostenitori della squadra avversaria un gesto di sfida volgare; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale nel derby Lazio-Roma”, si legge nel comunicato.
Zaniolo ha evitato così la squalifica, che la Roma temeva potesse ricevere in seguito al gesto davvero poco sportivo. I giallorossi hanno infatti perso per 3-2 il derby con la Lazio, nonostante una grande prestazione proprio di Zaniolo, che prima di venire sostituito aveva pure sfiorato il gol del pari. A fine partita Nicolò ha sfogato la sua frustrazione toccandosi le parti intime in risposta allo scherno dei tifosi laziali.
La buona notizia, per la Roma, è che Mourinho avrà regolarmente a disposizione Zaniolo per la partita di campionato di domenica prossima contro l’Empoli. Con ogni probabilità Nicolò riposerà giovedì in Ucraina in Conference League per poi tornare titolare in Serie A.