A due mesi dall’ultima volta, Francesco Molinari fa ritorno al PGA Tour di golf. Il torinese prenderà parte allo Shriners Children’s Open, terzo evento 2021-2022 del massimo circuito americano maschile in programma dal 7 al 10 ottobre a Las Vegas (Nevada, Usa) con un montepremi incredibile: ben 7.000.000 di dollari.
Field di prestigioso livello con il giapponese Hideki Matsuyama (re, lo scorso aprile, del The Masters), il messicano Abraham Ancer e gli americani Patrick Reed e Sam Burns (reduce dal successo al Sanderson Farms Championship). Difenderà il titolo lo statunitense Martin Laird che, nel 2020, ha battuto allo spareggio i connazionali Austin Cook e Matthew Wolff.
Tanti i big mondiali assenti, a partire dal numero 1, Jon Rahm, impegnato questa settimana all’Open de Espana, vinto da lui nelle ultime due edizioni.
Di scena all’Open di Spagna anche sette italiani, con Guido Migliozzi intento a difendere con forza la sua parte alta della classifica nella Race to Dubai (attualmente è 12°) e Francesco Laporta a tenersi il posto nei primi 60, quelli che andranno cioè a Dubai. Deve invece recuperare 10 posizioni, in questo senso, Edoardo Molinari, mentre cercano sensazioni positive Renato Paratore, Nino Bertasio e Lorenzo Gagli; Andrea Pavan, invece, continua a tentare l’uscita da un tunnel negativo che dura da fin troppo tempo.