Si diventa sette volte campioni del mondo per una ragione: Lewis Hamilton conclude la sprint race al 5º posto partendo dal fondo.
Il pilota inglese, squalificato dalla sessione di qualifiche, ha portato agli occhi di milioni di tifosi uno spettacolo incredibile.
Oggi, il numero 44 partirà 10º per aver cambiato il motore sulla sua monoposto, ma con la carica e l’adrenalina che da sempre spingono Lewis a dare il meglio anche in situazioni difficili.
“Still We Rise” è il messaggio lanciato da Hamilton sui social dopo la grande rimonta nella sprint race, un possibile avvertimento verso chi ha deciso di penalizzare in modo così pesante l’uomo dei record.
Verstappen trema dalla seconda posizione, il leader del mondiale sa che dovrà chiudere una gara perfetta per non essere raggiunto da Hamilton che parte dalle retrovie.
Al primo posto c’è Bottas, asso nella manica di Wolff, che tenterà di certo l’ardua impresa di ostacolare il numero 33.
Al terzo posto parte Carlos Sainz, che conclude la sprint con una prestazione indimenticabile.
Charles Leclerc stupisce in negativo con un misero 6º posto e con il rimpianto di non aver lottato abbastanza contro la McLaren di Norris che partirà 5º.
Continuano gli scontri in casa Alfa Romeo con un contatto tra i due compagni di squadra in partenza. Dopotutto, Antonio Giovinazzi non ha più niente da perdere: il prossimo anno al suo posto ci sarà Zhou.
L’amarezza è tanta da parte dei tifosi italiani che non avranno più un eroe di casa per il 2022.
Le indiscrezioni parlerebbero di una cifra che si aggira intorno ai 26 milioni di euro per l’assunzione del pilota cinese in Alfa. La scuderia sembra risollevarsi dopo un periodo di profonda crisi.
Si è concluso così il sabato brasiliano della Formula 1, con una gara ancora tutta da vivere.
L’appuntamento è fissato per le 18:00 (ora italiana) per una sfida all’ultima curva che potrebbe portare un grande vantaggio per il mondiale 2021.
Lascio di seguito la classifica completa della griglia di partenza di oggi, mentre aspettiamo con ansia lo spegnimento dei semafori!
1º Bottas
2º Verstappen
3º Sainz
4º Perez
5º Norris
6º Leclerc
7º Gasly
8º Ocon
9º Vettel
10º Hamilton
11º Ricciardo
12º Alonso
13º Giovinazzi
14º Stroll
15º Tsunoda
16º Latifi
17º Russel
18º Raikkonen
19º Schumacher
20º Mazepin