Matteo Berrettini apre gli ottavi di finale del Torneo di Indian Wells affrontando il serbo Miomir Kecmanovic ventiduenne numero 61 del Ranking. Il fuoriclasse italiano è favorito con una quota che oscilla intorno all’1,40. L’occasione sembra ghiotta per inserirlo in una multipla di Tennis. Analizziamo però pro e contro di questa scelta:
??? Matteo viene da un infortunio (l’ennesimo) che lo ha costretto al ritiro al torneo di Acapulco. Il tennista romano, come tutti i grandi campioni, entra in forma progressivamente nel torneo ma con Rune ha lasciato sul campo un set ed ha dovuto faticare non poco.
Kecmanovic vanta lo scalpo di Marin Cilic battuto al secondo turno 7-6 al tie break con un parziale di 8-6. Se Matteo sta bene, 1,40??? è una quota che ripaga abbondantemente del rischio. Il serbo non sembra avere ancora la cilindrata per contrapporsi al numero 6 dell’ATP.
Focus anche sul match tra Nadal e Opelka: il fuoriclasse e vero mito del tennis mondiale, Rafa Nadal è reduce da una rimonta epica contro Korda dove era sotto di due break nel terzo e decisivo Set che poi ha vinto al TieBreak mentre nel turno successivo ha passeggiato col meno problematico Evans. Rafa non perde un match dall’inizio della stagione.
Lo statunitense, Reilly Opelka è giocatore dal servizio fenomenale e si è sbarazzato prima del nostro Musetti (61 64) e poi del fuoriclasse canadese Shapovalov per 67 64 64 mostrandosi in grande forma anche negli scambi veloci. L’impressione è che possa creare problemi allo spagnolo soprattutto se servirà al meglio portando Nadal facilmente al TieBreak.
La nostra scelta ricade quindi su Over Game 22.5 quotato a 1,77 ??? e se volete un rischio più alto anche “almeno 1 set per Opelka a 1,90.
Attenzione al match di Sinner con Kyrgios. L’australiano ha deciso di rientrare nel circuito impegnandosi e riprendendosi le posizioni che più gli competono: il talento non gli manca a differenza della costanza e della concentrazione. L’italiano si è lasciato da poco con il coach “Piatti” per scegliere un tennis più vario e offensivo. Quando gioca Kyrgios il pronostico è sempre molto difficile: può scendere in campo, innervosirsi e uscire con un 6-2 6-2 facile oppure esaltarsi e mandare in tilt l’avversario. Per questo match, il consiglio è “no bet”.
Allo stesso modo, Fritz-De Minaur (se proprio volete divertirvi, proverei almeno 1 set dell’australiano) e Isner-Dimitrov: il bulgaro ha condotto un’intera carriera di alti (anzi altissimi) e bassi (anzi bassissimi) mentre Isner è in calo ma ancora capace di zampate da vero campione: No BET per entrambi i match.