Sono ormai 11 anni che Pep Guardiola – universalmente riconosciuto come il miglior allenatore in circolazione? – insegue la Champions League: dopo averla vinta contro il Barcellona?, ha provato a vincerla con il Bayern Monaco?? con cui ha vinto 3 campionati e 2 coppe di Germania ma mai la Champions❌ e con il Manchester City, con cui ha perso al primo anno in ottavi contro il Monaco❌, al secondo in quarti contro il Liverpool❌, al terzo sempre ai quarti contro il Lione❌ e l’anno passato in finale contro il Chelsea❌.
Nel frattempo, però, ha vinto tutto il resto, tutto?. Domani riprova l’assalto contro il Cholo. Arriva ai quarti dopo aver vinto il girone e liquidato nei 45 minuti inziali della prima partita lo Sporting Lisbona??, 4 gol nel primo tempo e via.
L’Atletico Madrid se non ha ancora vinto la Champions è solo per colpa dei vicini di casa del Real e della sfortuna?: a Lisbona nel 2014, l’incornata? di Ramos costrinse i colchoneros ai supplementari dove affondarono e poi a Milano nel 2016 dove i rigori sorrisero ai Blancos?. Hanno affrontato l’unica squadra della competizione a trionfare per 3 volte consecutive, portando a 13 il numero complessivo.
Anche loro nel mentre hanno sollevato scudetti e coppe nazionali? mancando il bersaglio europeo?? per un soffio?. Arrivano ai quarti dopo aver battuto i cugini del City, lo United grazie allo 0-1 a Old Trafford✈️ dopo l’1-1 di Madrid, spezzando la maledizione CR7 che li aveva sempre esclusi dalla competizione ogniqualvolta si sono affrontati. In Europa?? senza dubbio meglio fuori che al Wanda? anche se senza la regola del gol in trasferta bisogna giocare per vincere?.
La vincente di questi quarti di finale andrà ad affrontare la vincente di Chelsea – Real Madrid.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Vince il City, non sarà facile trovare spazi e ci sarà da correre perche appena hanno un varco i ragazzi di Simeone volano in contropiede. Probabile l’Over 2,5 ma la quota interessante è il gol trasferta. Per il pronostico completo entra sul canale Telegram!