?Posticipo del sabato di Ligue 1 che vede il neopromosso Clermont, in piena lotta per la salvezza⚖️, ricevere sul proprio terreno la capolista Paris St.Germain⭐️.
Avendo vinto solo una⚠️ delle ultime dieci partite casalinghe di Ligue 1 (3 pareggi, 6 sconfitte), giocare al Gabriel Montpied Stadium non dà alcuna garanzia di vittoria ai padroni di casa?. Quattro sconfitte consecutive, l’ultima contro il Nantes per 3-2, solo un punticino di vantaggio sulla terz’ultima e una difesa che continua a subire davvero troppi goal?. Dopo aver cominciato questa annata in maniera incoraggiante, è calato: situato nelle zone basse della classifica, sta disperatamente cercando di raggiungere la salvezza‼️. Del resto, si tratta di una società inesperta ad alti livelli, che è all’esordio assoluto in Ligue 1??.
In questo finale di stagione molto cupo a causa dell’eliminazione in Champions League❌, il PSG ha un solo obiettivo: vincere il decimo titolo di campione di Francia?. La squadra di Pochettino è vicinissima infatti alla conquista della Ligue 1, ma questo match può nascondere alcune insidie?: la voglia e la necessità di conquistare punti salvezza e il dato storico risalente al 1997, in cui il Clermont ha battuto il PSG ai rigori nella Coupe de France⚡️, che potrebbe incoraggiare i padroni di casa. Nell’ultima partita, i parigini hanno dominato senza troppa fatica contro il Lorient, con il trio Mbappè – Neymar – Messi ?a segno nella stessa partita per la prima volta in questa stagione?. Mauricio Pochettino sarà determinato a vincere qui, o sarà ricordato come il primo allenatore del PSG a perdere quattro trasferte consecutive nella massima serie ?dopo che nel 2011/12 è cominciata l’era in cui il club è proprietà degli imprenditori del Qatar?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Sembra ovvio che il PSG possa divertirsi e vincere: 2+Over 2.5 ?