Nico Williams ha esordito con l’Athletic Club verso la fine della scorsa stagione⭐️ e da allora il diciannovenne, è diventato titolare della squadra di Bilbao grazie al suo gioco veloce e all’abilità sulla fascia destra⚡️. Quello in vista, è senz’altro un futuro radioso per lui. L’esempio da cui attingere? Suo fratello maggiore Inaki??, che ha fatto la storia ad ottobre giocando la sua 203esima partita di campionato consecutiva?, un vero record nella storia della Liga??. La solidità, la determinazione e la serietà professionale dimostrate dal centravanti Inaki, di giocare consecutivamente dall’aprile 2016, ha reso l’impresa ancora più notevole?, considerando che includeva la pandemia di Covid e la conseguente lista di partite congestionate. ??Determinazione sicuramente ereditata dai genitori…
Mentre la loro madre era incinta di Inaki, hanno lasciato il loro nativo Ghana e hanno attraversato il deserto del Sahara a piedi?, arrivando infine a Bilbao. La loro vita in Spagna è iniziata grazie al prezioso supporto ?? di un assistente sociale chiamato Inaki Mardones, la cui gentilezza è stata presto ripagata dalla coppia Williams, quando hanno chiamato il loro figlio maggiore appena nato, in suo onore?.
Inaki e Nico, nati con 8 anni di differenza?, hanno trascorso gran parte della loro infanzia a Pamplona, un paio d’ore a est di Bilbao, nel nord della Spagna, prima di essere individuati dalla famosa accademia giovanile dell’Athletic Club nel 2012?. Non ci è voluto molto perché Inaki passasse alla prima squadra, diventando il primo giocatore di colore a segnare per il club prima di attirare l’attenzione del grande pubblico con una prestazione forte e un goal di consolazione nella finale di Copa del Rey 2015?. Da allora ha mantenuto il ruolo di giocatore chiave per l’Athletic?. Dotato di ritmo e potenza sufficienti per disturbare qualsiasi difesa, è anche abile con la palla mosso da un’etica del lavoro infaticabile?. L’unico difetto di Inaki è l’incoerenza delle rifiniture, che lo ha limitato a 72 goal in 326 presenze.
Le prime indiscrezioni rivelano che il piccolo Nico, sia pronto per un futuro ancora più luminoso☀️. Ha collezionato 33 presenze in tutte le competizioni con l’Athletic in questa stagione, guadagnando anche un debutto per gli under 21 spagnoli✨, dimostrando la capacità di superare facilmente i difensori con una devastante combinazione di velocità e abilità?.
?Inaki ha letteralmente cantato le lodi di Nico durante un’intervista congiunta che hanno recentemente condotto con l’ex capo della nazionale Vicente del Bosque sul quotidiano El Pais, dichiarando: “Tecnicamente penso che Nico sia più capace di me. Ha capacità con entrambi i piedi, io invece sto ancora migliorando il mio sinistro”.
Fonte: BBC