⚠️La crisi che il Real Madrid sta vivendo nel basket non sembra limitarsi esclusivamente a ciò che accade in campo come i 38 punti subiti nell’ultimo quarto, che hanno ribaltato la gara di EuroLeague a favore del Bayern Monaco❌.
I problemi sono soprattutto all’interno dello spogliatoio?, e così Pablo Laso e la dirigenza hanno deciso di prendere provvedimenti netti. Due le prime vittime: Thomas Heurtel, playmaker francese firmato in questa stagione dal Barcellona, e il veterano Trey Thompkins?.
I due giocatori, sono stati allontanati definitivamente della prima squadra.‼️Una decisione che ha sorpreso tutti per la repentinità con cui è stata ufficializzata, ma per la quale sono già note le ragioni che hanno portato la squadra bianconera a fare a meno di entrambi i giocatori??. La base francese e l’attaccante americano sono stati puniti per essere usciti a festeggiare poche ore prima di affrontare il Panathinaikos? nel match corrispondente alla penultima giornata della fase regolare di Eurolega e in cui il Real Madrid ha perso 87-86 in un match al cardiopalma all’OAKA. Un incontro in cui entrambi i giocatori sono stati protagonisti sul campo?. Thompkins ha giocato 21 minuti in cui ha segnato otto punti (due su quattro da 3 punti), ha preso due rimbalzi e ha dato due assist?. Dal canto suo, il playmaker francese ha giocato 19 minuti ed è stato il capocannoniere della squadra con 18 punti (quattro su quattro dalla tripla) a cui ha aggiunto quattro rimbalzi e quattro palle perse?.
?C’è da dire che la decisione fulminea, nasconde in se’ altre questioni che dovevano essere affrontate al più presto e Laso, ha saputo cogliere la balla al balzo nel vero senso della parola…
Heurtel è da sempre un giocatore ‘controverso’: famoso, in particolare, l’episodio nel quale i dirigenti del Barcelona lo abbandonarono all’aeroporto di Istanbul dopo aver scoperto che stava trattando il suo trasferimento al Real Madrid e non al Fenerbahçe✈️, come il suo entourage andava raccontando?.
Thompkins è stato giocatore fondamentale nell’EuroLeague del Madrid nel 2018. Ma è continuamente afflitto da problemi fisici che gli sono costati lunghi periodi in infermeria?, e sembra che stia lottando anche con il sovrappeso?.
Nella conferenza stampa di presentazione del Clasico, Pablo Laso ha ribadito l’esclusione dal club: “La decisione su Thompkins ed Heurtel di non farli tornare in squadra è definitiva”. Laso sa che in questo momento ci sono pochi giocatori disponibili sul mercato per la squadra bianca e mantiene la fiducia ?in Abalde, convertito al numero ‘1’, Llull e Williams-Goss, mentre Carlos Alocén dovrebbe recuperare. Questi sono gli uomini di cui Laso si fida per ribaltare la stagione più complicata dei suoi 10 anni sulla panchina bianca?.
Fonte: Marca.com