Prosegue il Monte-Carlo Masters 2022 con uno dei match più controversi della giornata‼️: scontato sulla carta, ma da valutare bene nella pratica. Questo perché tra i due giocatori, c’è un certo Alexander Zverev che mantiene il suo prestigioso 3°posto nella classifica ATP e dall’altra parte l’argentino Federico Delbonis che sta cercando di risalire la china✈️.
Federico Delbonis ha faticato ad andare avanti in questa stagione?. Prima dell’inizio del Monte-Carlo Masters, il suo record per l’anno era di 6-10 subendo anche cinque sconfitte consecutive❌. L’argentino ha concluso la sua scivolata perdente al primo turno, battendo Jaume Munar 6-4, 3-6, 6-4 in 2:28 ore✌?. Match conteso fino alla fine, ma è riuscito a strappare la sua prima vittoria dopo quasi due mesi??.
I risultati di Zverev quest’anno non stanno esprimendo un grande tennis considerando il raggiungimento di una sola finale in questa stagione all’Open Sud de France☝?. Non dimentichiamoci però che rimane il 3° più forte al mondo!?
Avendo però già vinto gli altri due tornei Masters sulla terra battuta a Roma e Madrid, il 24enne sarà impaziente di completare la tripletta a Monaco❤️?.
Zverev ha perso la sua prima partita contro Tommy Paul all’Indian Wells Masters, ma è andato meglio a Miami, dove ha raggiunto i quarti di finale. Il tedesco ha già esordito vincente al Monte-Carlo Masters insieme al compagno Marcelo Melo?, battendo Jannik Sinner e Hubert Hurkacz nel primo turno del doppio?.
??Pronostico??
Zverev è il favorito schiacciante tra gli oddmakers per vincere questa partita considerando la recente serie di risultati deludenti di Delbonis, ma ci aspettiamo una possibile prova di coraggio da parte dell’argentino.