?L’Europa League 2021/2022 torna di scena con la sfida di ritorno tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Lipsia di Domenico Tedesco⚔️.
L’1-1 dell’andata lascia incertissimo il discorso qualificazione⏰. La Dea ha tutto per battere i tedeschi e volare in semifinale, nonostante la sua rosa non sia stata mai al completo da inizio anno?; sarebbe un grande traguardo soprattutto perché, fino a dicembre, la squadra di Gian Piero Gasperini giocava in Champions League; dunque il primo obiettivo stagionale, sarebbe a dirla tutta un po’ sfuggito di mano‼️.
Se l’Atalanta dovesse vincere??, e quindi passare il turno, si aprirebbero scenari così interessanti da far dimenticare l’ottavo posto in campionato⭐️. Questa vittoria potrebbe valere uno storico passaggio in una semifinale europea?, che Bergamo manca dal 1987-88??.
La squadra del gruppo Red Bull è letteralmente rinata grazie alla cura del ct Tedesco?; l’ex tecnico dello Schalke 04, ha perso solamente due partite e sta vivendo un gran momento?: 14 risultati utili consecutivi tra Bundesliga ed Europa League. Lo scorso weekend contro l’Hoffenheim gli uomini di Tedesco, hanno battuto per 3-0 gli avversari✔️. Il Lipsia, letale in trasferta (cinque successi esterni consecutivi tra Bundesliga, Coppa di Germania ed Europa League, con 20 reti realizzate)??, è in piena lotta per aggiudicarsi uno dei posti che garantirebbe la qualificazione alla prossima edizione della Champions League??♀️. Nella loro ultima sfida contro squadre italiane, hanno vinto contro il Napoli nell’edizione 2017-18 dell’Europa League, con il punteggio di 3-1??♂️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Le statistiche dell’andata, 35 tiri totali verso la porta di cui 20 dell’Atalanta e 15 del Lipsia, testimoniano che costruire occasioni da gol non è un problema per entrambe le squadre e che sarà la precisione davanti alla porta, a fare la differenza, quindi esito GOAL ci sembra l’opzione più accreditata.