?Match valido per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League?, che si accoda alle altre del secondo campionato europeo dal risultato del tutto incerto. L’andata è terminata con il risultato di 1-1??: al gol dell’Eintracht di Knauff, ha risposto Torres. Chi passa affronterà in semifinale la vincente di Lione-West Ham United?.
?Seconda parte di stagione incredibile, quella che sta accompagnando Xavi e il suo Barca, condita da un secondo posto in Liga che sembrava un miraggio?. In questa competizione, invece, sono a caccia del primo successo casalingo, dopo l’1-1 con il Napoli e lo 0-0 contro il Galatasaray, ma per Busquets e compagni, basterà vincere oggi per passare il turno??. Si prevede una prestazione forte da parte della difesa blaugrana?, con il Barça che ha mantenuto la porta inviolata in 4 partite casalinghe consecutive?. Xavi non potrà disporre di Umtiti, Depay, Wague, Ansu Fati Sergi Roberto e Dest, mentre Piqué è in dubbio?.
L’Eintracht viene da 4 pareggi di fila ed 1 sconfitta nel fine settimana di campionato con un rendimento altalenante?: a meno 12 da 4° posto che varrebbe la Champions League e a meno 5 dal 6° posto. I tedeschi, che in patria stanno soffrendo?, sono solo noni in classifica e nell’ultimo turno hanno perso in casa contro il Friburgo per 1-2☔️.
Le ‘Aquile’ sono imbattute da 9 partite contro squadre spagnole in competizioni europee (5 vittorie e 4 pareggi), comprese le ultime 4 fuori casa (3 vittorie e un pareggio) e si sono qualificati direttamente agli ottavi vincendo il proprio girone di Europa League, dopo aver eliminato il Betis?. La squadra tedesca non ha mai perso in questa stagione di UEL (4 vittorie, 5 pareggi), aspetto che ha galvanizzato i tifosi, che ora sognano di ripetere la famosa vittoria del club nella stagione 1979/80 dell’allora Coppa UEFA?. Confermata la difesa a 3 per Glasner che dovrà fare a meno di Tuta espulso nella gara d’andata, al suo posto agirà Tourè?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Barcellona favorito, ma vogliamo puntare sul calcio spettacolo per questo motivo l’esito Over 2,5 ci sembra davvero la scelta più plausibile, perché stavolta, a differenza dell’andata che ha decretato un equilibrio pressoché totale, entrambe le formazioni dovranno spingere sull’acceleratore.