?La semifinale dei playoff di qualificazione alla Coppa del Mondo posticipata?, Ucraina – Scozia, è stata riorganizzata per il 1° giugno, con i vincitori che affronteranno il Galles quattro giorni dopo, per un posto nel torneo di quest’anno?.
La partita doveva essere giocata all’Hampden Park di Glasgow il 24 marzo?, ma la Federcalcio ucraina ha chiesto alla FIFA di posticipare la partita di qualificazione a seguito dell”attacco della russo?. Richiesta ovviamente accettata subito, ma non è stato facile trovare una data che potesse incastrarsi tra i vari impegni calcistici di quest’anno??. Per accogliere i playoff posticipati infatti, la UEFA ha anche riprogrammato le partite della Nations League ⚽️ che coinvolgono Scozia, Galles e Ucraina a giugno e settembre, con sedi e orari di inizio che saranno confermati in seguito⏸.
Il Galles ha battuto l’Austria 2-1 in semifinale e ospiterà la finale dei playoff al Cardiff City Stadium il 5 giugno?. I vincitori si uniranno a Inghilterra, Iran e Stati Uniti nel Gruppo B della Coppa del Mondo, che si svolgerà dal 21 novembre 21 al 18 dicembre in Qatar?.
?”Sarà fantastico poter dare il benvenuto all’Ucraina all’Hampden Park a giugno“, ha detto l’amministratore delegato della FA scozzese Ian Maxwell. “Rinviare l’appuntamento era la cosa giusta e unica da fare. In questi casi straordinari, va compreso il contesto più ampio in cui si svolgerà la partita ed apprezziamo gli ucraini per la loro forza di volontà, essendo il loro paese, ancora tragicamente coinvolto nel conflitto armato”.
Fonte: EGYPTTODAY.COM – UEFA.COM