?Con un gruppo di 6 corridori con esperienza internazionale?, il Messico si prepara a prendere parte al prestigioso Longines Global Champions Tour, che torna nella capitale del Paese dopo due anni di assenza e vedrà la partecipazione dei migliori 28 esponenti del ranking mondiale?. Il presidente della Federazione equestre messicana (FEM), Juan Manuel Cossio Vásquez del Mercado, ha sottolineato che questa competizione sportiva, è la più prestigiosa a livello internazionale e rappresenta anche un’importante opportunità per lo sviluppo sportivo del paese?.
?”Un evento di questo tipo nel Campo Militare Marte, grazie al supporto di CONADE, Segretario alla Difesa e Federazione Equestre Messicana, dimostra così che questo tipo di evento, è realizzato per collocare il Messico nel mondo ”, ha commentato alla Commissione Nazionale di Cultura Fisica e Sport?. La manifestazione di salto ostacoli, considerata la Formula 1 dell’equitazione? (1,60 metri), è in programma dal 28 aprile al 1 maggio a Campo Marte nella capitale messicana.
Il Messico, l’unico paese dell’America Latina ad ospitare l’evento equestre creato nel 2006 dal fantino Jan Tops, presidente dell’evento?, è la terza tappa dei 17 luoghi annunciati per quest’anno. Il primo è stato a Doha in Qatar e il secondo a Miami, Florida (USA)?.
Fonte: CRONICA.COM.MX