Con 11 punti di distacco?, non si può parlare di scontro scudetto ma stasera – ore 20:45 – la banda di Pochettino vuole dare una dimostrazione di forza dopo le delusioni di quest’anno❌. Si, delusioni perché con il quantitativo di campioni di cui dispone, non esser andato oltre gli ottavi di Champions League e Coppa di Francia❌, è un fatto che neanche l’essere capolista a 11 punti di distacco sul Marsiglia può giustificare??.
I numeri del PSG sono impressionanti?: seconda miglior difesa del campionato con 29 gol subiti in 31 partite, l’attacco – neanche a dirlo – ha segnato 70 gol grazie ad un potenziale offensivo degno di un arsenale?. Il problema è forse proprio questo: la somma del talento a disposizione garantisce almeno una giocata risolutiva a partita e questo – in un torneo lungo – risulta vincente✅. Nei tornei brevi e con squadre con altrettanto attrezzate, occorre un sistema di gioco che probabilmente Pochettino non è riuscito a dare nel corso della stagione?.
In campionato però, hanno volato?: 31 partite, 22 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte con il Nizza bestia nera capace di batterli sia in campionato che in Coppa ai rigori❌.
Discorso diverso per il Marsiglia: raggiunta la semifinale di Conference League?? grazie alla vittoria contro il PAOK?? in quarti di finale e contro il Basilea in ottavi di finale, sono secondi in campionato a +3 dal Rennes che ha perso nell’anticipo di Ligue1 nello scontro diretto contro il Monaco. Dovessero vincere metterebbero 6 punti tra loro e il terzo posto?.
31 partite di campionato hanno subito gli stessi gol del PSG, 29, ma ne hanno segnati 51, pochi rispetto ai parigini e al Rennes ma pienamente in media con il campionato. 17 vittorie con 8 pareggi e 6 sconfitte, sono in striscia positiva da 4 partite consecutive✅. Sono la miglior squadra per rendimento in trasferta✈️, 10 vittorie fuori casa, 3 pareggi e 2 sconfitte con 12 gol subiti e 25 fatti.
Dato interessante: il PSG non ha mai perso in casa in Campionato: 15 partite, 14 vittorie e 1 pareggio.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Vittoria PSG con Goal, perché sarà una partita molto accesa e il Marsiglia troverà la via del gol ma alla lunga i padroni di casa porteranno via i 3 punti. X primo tempo è buono per la quota, da provare. Per il pronostico completo entra sul canale Telegram!