Alle 16:30, lo Sporting Lisbona, al momento al secondo posto con ben 73 punti conquistati in 29 giornate disputate⭐️, se la vedrà con il Benfica, eliminato da poco dal Liverpool in Champions League dopo il 3-3 ad Anfield??, che di punti invece ne ha 64 e si trova al 3º posto?. Mentre i padroni di casa potrebbero ottenere una sesta vittoria in campionato??, l’Aguias entra in gioco fresco di un emozionante 3-3 contro il Liverpool in Champions League e cercherà di sfruttare l’ottima prestazione a suo favore?.
Lo Sporting Lisbona ha l’opportunità di staccare definitivamente i rivali ?portandosi a 12 punti con quattro giornate al termine. In questo modo sarebbe irraggiungibile, guadagnando con certezza la seconda posizione in classifica. Sabato scorso ha vinto in casa del Tondela, continuando il suo ottimo cammino?, ma non riuscendo ad avvicinare l’infallibile Porto. Sono comunque molto buone le ultime prestazioni dei “Leoni“: nelle ultime cinque partite ha segnato 12 reti e ne ha subite solo 2?.
Il Benfica cercherà di ottenere una vittoria sui padroni di casa che hanno già perso contro di loro due volte in questa stagione?: la prima nella partita inversa di dicembre quando sono stati battuti 3-1, e la seconda nella finale di Taca da Liga il 29 gennaio?. La squadra di Verissimo, arriva a questa partita con una sequenza di cinque partite consecutive?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Nei passati scontri diretti, solo uno degli ultimi cinque derby, non ha totalizzato almeno 3 gol con reti di entrambe le squadre, quindi ci affidiamo all’esito GOAL, nella speranza di assistere ad un derby appassionante!