La sconfitta in casa contro la Fiorentina del turno scorso ha riaperto un armadio pieno di scheletri? che da anni vede il Napoli arrivare sempre a ridosso delle primissime posizioni per poi capitolare nel momento decisivo❌, vedi la sconfitta in albergo contro la Fiorentina nell’anno di Sarri e l’anno scorso contro il Verona per la Champions??. Sono 3 ora i punti di distacco dall’Inter e 5 dal Milan con i neroazzurri con un turno da recuperare: a meno di cataclismi dovrebbero essere fuori dalla lotta ma con 5 turni da giocare mai dire mai??.
Il Napoli – nonostante le 6 sconfitte in campionato, 5 delle quali al Maradona? – rimane una squadra devastante?: Spalletti ha disegnato con grande maestria una squadra capace di sopperire a defezioni per infortuni che hanno falcidiato gli azzurri: Juan Jesus ha ritrovato una continuità di rendimento inimmaginabile?, Rahmani non ha mai reso tanto e Zanoli sebbene non sia Di Lorenzo riesce a dare supporto alla squadra?.
Mario Rui tra alti e bassi ha disputato una buona stagione, a centrocampo Zielinski si è acceso ad intermittenza con Lobotka in crescita? e Fabian Ruiz professore di un centrocampo molto prolifico⚽️. Davanti sono devastanti: Oshimen è un razzo? alto 1,90, Insigne vuole lasciare il segno nell’ultima stagione e Politano e Lozano si sono alternati con Elmas per completare l’attacco con Mertens pronto a subentrare?.
Tutti elementi che hanno reso il Napoli una squadra da titolo? che certamente non mollerà un centimetro, specialmente in casa?.
La Roma non sempre gioca bene ma sicuramente ha tenuto una costanza di rendimento✅ che l’hanno portata dall’ottavo al quinto posto. In campionato non perde da 11 turni?, l’ultima sconfitta è la rimonta subita in casa contro la Juve da 3 a 1 mentre nelle Coppe ha perso in Coppa Italia con l’Inter? e in Conference nell’andata contro il Bodo. Solo che le partite contro l’Atalanta, la Lazio e il ritorno con il Bodo hanno visto splendere una Roma che ha fatto stropicciare gli occhi ad oltre 60mila spettatori?.
La difesa non è impenetrabile con l’attacco che invece segna in tutti i modi⚽️, specialmente da calcio piazzato. Abraham è la rivelazione della stagione e Zaniolo? vuole confermarsi dopo la tripletta europea. Pellegrini e Mkhitaryan con Cristante e Oliveira sono un mix interessante per il centrocampo che pare aver trovato la giusta combinazione con Zaleski e Karsdorp ad arare le fasce?. Mourinho in panchina poi, non sarà garanzia sempre di gioco spettacolare ma sicuramente garantisce di provarci fino alla fine??.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Vittoria del Napoli. Non sarà scontata e tantomeno semplice ma non è ipotizzabile un doppio stop al Maradona. Presumibilmente sarà anche Under 2,5 da associare all’1 o 1X. No Goal? Da provare! Per il pronostico completo entra sul canale Telegram!