È stata resa ufficiale da poche ore la notizia che il pilota spagnolo, con un iniziale contratto fino a fine stagione, ha firmato un’estensione di due anni con la scuderia di Maranello.
La Ferrari, oggi in testa al mondiale costruttori e piloti con Charles Leclerc, decide di puntare ancora sui giovani del paddock offrendo a Sainz la possibilità di lottare ancora al fianco del monegasco.
Erano molte le voci che volevano Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo, a bordo della Rossa dopo qualche anno di esperienza con la Haas. Il giovane tedesco dovrà aspettare ancora prima di poter guidare da titolare la macchina più sognata del paddock.
In un periodo così favorevole alla scuderia italiana, forse l’inesperienza di un giovane pilota non avrebbe contribuito ai progetti di vittoria della Ferrari.
Con queste parole Carlos Sainz ha commentato il suo rinnovo con il team di Maranello. Il colore della divisa è già stato scelto per lo spagnolo, ma il destino è tutto nelle sue mani: sarà l’eterno secondo dietro ad al predestinato o riuscirà a tracciare la sua strada?
A questa domanda potrà rispondere solo il futuro. Per il momento Carlos festeggia un traguardo sognato e ambito sin dai tempi dei kart.