Dopo due mesi in cui non ne ha vinta una, colpa di un calo di forma fisica e mentale? dovuta alla rimonta nel derby e dalla differenza tecnica riscontrata nella doppia sfida contro il Liverpool, aveva fatto letteralmente buttare via? un campionato che l’Inter aveva in tasca: ad un certo punto della stagione erano 8 i punti di vantaggio su quelle dietro⬆️.
Contestualmente il Milan e il Napoli si sono messe a correre veloce infilando vittorie su vittorie✅ e l’Inter – con una partita da recuperare – si è ritrovata seconda? e, non avesse vinto contro la Juventus allo Stadium, avrebbe irrimediabilmente compromesso tutto il campionato??.
Invece allo Stadium hanno vinto?, di corto muso, in una partita brutta, sporca e cattiva ma hanno vinto e hanno condannato la Juve alla battaglia per la Champions rilanciandosi in campionato? nei confronti di un Napoli che in casa soffre? da morire e un Milan che non si ricorda più come si trova il gol⚽️. 3 vittorie consecutive in campionato condito dal ritorno della Semifinale di Coppa Italia nel derby con il Milan in cui hanno rifilato un 3-0 forse un po’ bugiardo nella quantità ma non nella sostanza. Lautaro Martinez devastante?, affiancato da un Correa imprendibile. Il centrocampo con Brozovic a gestire ha ricominciato a macinare e dietro si sono rimessi a posto. Rimane la macchia del gol annullato. L’11 maggio ci sarà la finale? contro la Juve che arriverà vogliosa di portar via almeno un trofeo ma la banda di Inzaghi ha ricominciato a suonare bene?.
Il calendario dell’Inter vede nella partita di oggi pomeriggio ore 18:00 a San Siro contro la Roma?, l’ultimo scontro contro una delle prime 7 della classifica di questo campionato e – in previsione di Lazio – Milan di domani – una vittoria metterebbe pressione ad un Milan che fatica a segnare.
L’ostacolo è la Roma di Mourinho, squadra in forma se ce n’è una, in semifinale di Conference League?? grazie alla vittoria contro il Bodo per 4-0 dopo aver perso all’andata 2-1, spinta da una tifoseria che spinge e accompagna? la squadra riempiendo fino all’orlo lo stadio ogni domenica grazie ad un entusiasmo ritrovato ed una squadra che – seppur con i suoi limiti tecnici – non molla mai fino alla fine. 11 i gol segnati dai giallorossi nei 10’ conclusivi⏱ che diventano quindi una casistica e non una casualità.
Senza Zaniolo squalificato?, Mourinho torna in quella che fu casa sua con Abraham capocannoniere⚽️ della squadra a guidare un attacco completato da Mkhitaryan e Pellegrini? con Cristante e Oliveira in mediana e Smalling, Mancini e Ibanez in difesa. Sulle corsie probabile che ci si riaffidi al giovane Zalewski e Karsdorp per arginare Perisic e Dumphries.
La Roma non gioca sempre un calcio meraviglioso, anzi, ma riparte molto bene⚡️ ed è capace di arrivare in area di rigore in diversi modi: dal cross alla verticalizzazione immediata, dagli esterni e per vie centrali: insomma, una squadraccia da affrontare?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Vincerà l’Inter perche non può permettersi di non farlo ma sarà tosta, non come la passeggiata romana dell’andata. Da legare con l’Under 2,5 o col No Goal.