Stagione complicata quella dei campioni d’Europa in carica: tra le vicissitudini societarie, il rendimento in campionato⬇️, il caso Lukaku e l’eliminazione dalla Champions League??, non è stata la stagione che si aspettavano a Stanford Bridge?.
14 punti di distacco dal duo di testa sono troppi?, così come è abbastanza grave aver compromesso una qualificazione contro il Real Madrid con un erroraccio❌ in apertura di secondo tempo. Errore che è stato commesso anche nella partita di campionato scorsa contro l’Arsenal persa per 4 a 2❌. Lukaku era in campo ma non riesce proprio a integrarsi con il sistema di gioco di Tuchel? che trae giovamento solo da Havertz? e – al massimo – Timo Werner.
Bene la difesa con Rudiger autore di un’ottima stagione sotto tutti i punti di vista ma che sarà libero a parametro zero? a fine stagione, bene anche l’attacco, il terzo del campionato⚽️ con 66 gol in 31 partite, squadra da Over. Rendimento casalingo non eccezionale?: le ultime 2 partite nel nord di Londra sono state 2 sconfitte❌, 3 totali da inizio stagione con 5 pareggi (troppi) e 7 vittorie. In casa segna la media di 2 gol a partita⚽️ contro 18 subiti in 15 partite.
Il West Ham è la prima delle “normali” dopo le 6 big del campionato e occupa la settima posizione in un ottimo campionato??. In questo momento parteciperebbero alla prossima Conference League?? con 3 punti di vantaggio sui Wolves all’ottavo posto. Nelle ultime 5 giornate il rendimento è in calo?: 2 sconfitte e 1 pareggio contro 2 vittorie. Sono riusciti a mantenere la posizione attuale grazie alle sconfitte contestuali di Wolves e Leicester❌.
In trasferta vanno male✈️: 4 sconfitte, 3 consecutive e 1 pareggio nelle ultime 5?: in tutto il campionato, lontani dall’Olympic Stadium, 7 sconfitte❌ e 3 pareggi contro le sole 6 vittorie in 16 appuntamenti con 22 gol fatti e 21 subiti?. Squadra da Goal e Under 2,5.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Vittoria Chelsea perche il passo falso è già stato fatto e – nel caso in cui non dovessero vincere – rischierebbero l’aggancio del Tottenham. Goal per rimanere coperti.