?L’americano Robert Garrigus, attualmente giocatore numero 1.043 al mondo‼️, ha chiesto al PGA Tour il permesso di partecipare al primo torneo LIV Golf Invitational che si terrà al Centurion Club nell’Hertfordshire a giugno?.
La notizia ?che lo stesso Garrigus ha confermato a Golf Digest prima di iniziare a giocare questa settimana a Zurigo Classic a New Orleans, è risuonata come una dichiarazione di grande autostima?, che ovviamente non deve mai mancare, ma in questo caso rappresenta anche qualcosa di più??.
⚠️Richiedere la partecipazione ad un evento in conflitto con il PGA Tour, non è cosa da poco…soprattutto se in palio ci sono 25 milioni di dollari??.
Garrigus, 44 anni, che non gioca un’intera stagione nel PGA Tour dal 2018, non ha detto molto di più sulla possibilità di una sua partecipazione al primo torneo del nuovo circuito?. Bisogna tenere presente che il regolamento prevede che tutti i membri del PGA Tour, debbano richiedere una deroga per competere in eventi organizzati su altri circuiti? e le richieste devono essere presentate almeno 45 giorni prima del primo round del torneo??.
Questa settimana Garrigus, che ha esordito nel PGA Tour nel 2006 e ha trionfato nel 2010 al Children’s Miracle Network Classic, in questo momento sta giocando su invito dello sponsor e attualmente ha uno status molto limitato nel tour❌. Quest’anno ha giocato solo quattro tornei, il suo miglior risultato è stato il 16esimo posto all’AT&T di Pebble Beach.
?La LIV Golf Invitational Series, conosciuta anche come Super Golf League, è guidata dall’ex numero 1 del mondo australiano Greg Norman e sostenuta dal Saudi Arabian Public Investment Fund, ma non ha ancora attratto nessuno dei più grandi nomi del mondo il golf come Rory McIlroy, Dustin Johnson, Bryson DeChambeau o Jon Rahm che hanno già dichiarato che non parteciperanno a nessuno dei tornei del nuovo circuito. ⚜️Fedeli a PGA Tour fino alla fine, ma Garrigus, l’ultima ruota del carro, potrebbe stabilire un precedente importante per i prossimi mesi nella controversa Super Golf League?!
Fonte: CRONICA.COM – SPORTINGNEWS.COM