?L’Europa League torna di scena con le sfide di andata delle semifinali: ⏰alle 21:00 si gioca il match tra il Lipsia di Domenico Tedesco e i Rangers di Giovanni Van Bronckhorst. Ricordiamo che la sfida di ritorno in Scozia è in la prossima settimana (giovedì 5 maggio)??.
✅Terza nella fase a gironi di Champions, dietro al City e al PSG, la squadra di Tedesco, subentrato nel mese di dicembre, ha eliminato Real Sociedad nello spareggio e Atalanta nei quarti, avendo saltato gli ottavi per l’esclusione dalla competizione dei russi dello Spartak Mosca?. Con il Barcellona clamorosamente fuori dalla competizione, la strada del Lipsia sembra meno in salita, data la sua apparente superiorità sulle altre squadre rimaste in gioco⭐️.
Per quanto riguarda invece il campionato tedesco e la Bundesliga, la squadra allenata daTedesco è stata battuta in casa per 1-2 contro l’Union Berlino❌, scendendo al 4° posto della classifica con 54 punti?.
2️⃣Secondi nel gruppo A, alle spalle del Lione, gli scozzesi si sono imposti a sorpresa sul Borussia Dortmund?, rovesciando il pronostico del doppio confronto con una delle grandi favorite della competizione e successivamente, hanno avuto la meglio su Stella Rossa e sui lusitani dello Sporting Braga⛳️. Per quanto riguarda il campionato scozzese e la Premiership, la formazione di Van Bronckhorst è reduce dal successo per 3-1 sul campo del Motherwell?, restando al 2° posto del mini girone finale alle spalle del Celtic capolista?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
I padroni di casa, arrivati a questo punto della competizione dopo essere retrocessi dalla Champions League☂️, sognano davvero di mettere le mani su quello che sarebbe il primo trofeo internazionale nella sua ancora breve storia?. Esito 1 con l’aggiunta di un Over 2,5 ci sembra molto ragionevole.