Questa serie ha tutto per poter essere una finale anticipata ad East.
GARA 1 se la sono aggiudicata i Bucks vincendo con un Giannis Antetokounmpo ?? in versione Tripla Doppia da 24 punti, 13 rimbalzi e 12 assist. Importante però è stata la difesa di squadra che non ha permesso ai Celtics di superare gli 89 punti nonostante le tantissime triple aperte concesse agli avversari. Non ci aspettiamo che la filosofia di coach Udoka cambi per GARA 2 ma ci aspettiamo più di qualche accorgimento per cercare di trovare qualche soluzione offensiva più efficace che possa essere chiaramente supportata da delle migliori % al tiro da tre punti.
Boston arriva a questo secondo incontro con Jaylen Brown non al meglio della condizione, la scorsa partita ha trovato molta difficoltà tirando con un pessimo 30,8% dal campo (4-13) e causando ben 7 palle perse che hanno pesato sull’economia di squadra permettendo ai Bucks di creare gap importanti durante la partita. A tutto questo si aggiungono i tantissimi acciacchi di Marcus Smart, neo premiato Defensive Player Of The Year ? rimediati in GARA 1 che come dichiarato dallo stesso coach potrebbe provare a stringere i denti vista l’importanza della gara.
Milwaukee ci arriva invece sempre con la pesante assenza di Middleton ma coach Budenholzer con l’impiego dei tre lunghi sembra aver trovate subito una quadra grazie anche al buon apporto offensivo che possono dare sia Portis che Lopez. Il greco invece potrebbe ripetere una prestazione da Tripla Doppia visto e considerato che Boston?copre molto bene il pitturato e di conseguenza Giannis potrebbe cercare tanti scarichi sul perimetro per i compagni.
??PRONOSTICO??