?Appena un mese dopo aver scioccato il mondo del tennis annunciando il suo ritiro dallo sport✈️, l’ex numero 1 al mondo Ashleigh Barty, torna alla ribalta con una mazza da golf al posto di una racchetta?.
Capitanato dal due volte campione del Masters ed ex n. 1 Ernie Els, Barty si unirà a un ?elenco di stelle dello sport all’evento statunitense di debutto delle Icons Series??, un torneo match-play a squadre a 10 buche, che si svolgerà nel New Jersey dal 30 giugno al 1 luglio?.
L’ex numero 1 del mondo Fred Couples sarà il capitano del Team USA‼️, che include il grande olimpico Michael Phelps?, il pugile Oscar De La Hoya??, l’ex star della NFL Ben Roethlisberger e il personaggio televisivo Michael Strahan?.
Nel frattempo, nel Team Rest of the World, Barty si unirà al boss del Manchester City, Pep Guardiola⚽️, all’attaccante superstar del Tottenham, Harry Kane e al pugile Canelo Alvarez??.
In un video che spiega la sua decisione di ritirarsi dal tennis all’età di 25 anni??, Barty ha detto di aver avuto “un cambio di prospettiva in lei nella seconda fase di carriera, che la sua felicità “non dipendeva dai risultati, e il successo per lei consiste nell’essere cosciente di aver dato assolutamente tutto quello che poteva”.
All’inizio di quest’anno Barty ha vinto gli Australian Open? e il suo annuncio riguardante il ritiro è arrivato dopo aver vinto 3 titoli importanti in singolo negli ultimi tre anni??. “So quanto lavoro ci vuole per tirare fuori il meglio da te stesso. L’ho detto più volte al mio team, è solo che non lo sento più in me”, ha detto Barty a marzo quando si è ritirata.
“Non ho più la spinta fisica, il desiderio emotivo e tutto ciò che serve per sfidare te stesso ai massimi livelli, e so solo che sono esausta. Fisicamente, non ho più niente da dare .Questo, per me, è il successo“.?
Ha aggiunto che aveva pensato al ritiro “da molto tempo” e la decisione è stata ufficializzata dopo aver vinto Wimbledon l’anno scorso e l’Australian Open quest’anno?. “Quelle vittorie sono state il mio modo perfetto per celebrare l’incredibile viaggio che è stata la mia carriera nel tennis“.
Barty ha vinto tre importanti titoli di singolare: ??l’Open di Francia 2019, il Wimbledon 2021 e l’Open d’Australia 2022?.
In totale, ha vinto 15 titoli nel singolare e 12 titoli nel doppio nel WTA Tour, ed è stata la prima australiana a vincere l’Australian Open nel singolare dal 1978. Ma le doti prodigiose di Barty ?non si limitano solo al campo da tennis: ha anche giocato a cricket professionalmente per i Brisbane Heat nella Women’s Big Bash League. ?È anche un’appassionata giocatrice di golf, sul quale sembra si concentrerà maggiormente.?
Nel 2020, Barty ha vinto il campionato femminile al Brookwater Golf Club vicino a Brisbane e, secondo quanto riferito?, Tiger Woods una volta l’ha descritta come dotata di un “grande swing”?.
Fonte: EDITION.CNN.COM