Il campionato greco è strutturato in un girone all’italiana a 14 squadre in un girone classico all’italiana al termine del quale le prime 6⬆️ cominciano un gironcino di 10 giornate all’inglese al termine del quale la prima classificata si laurea Campione di Grecia? e accede in Champions League, la seconda e la terza classificata accedono in Europa League. Avviene un processo analogo per le restanti 7 della classifica⬇️ che si contendono i posti retrocessione.
Nella partita del pomeriggio, ore 18, la capolista Olympiacos? è ospite del Paok al secondo posto. Tra le due ci sono 13 punti di distacco⬇️ con la capolista in procinto di bissare il successo dell’anno scorso mentre il Paok Salonicco è a +6 dal Panathinaikos e vuole blindare? la posizione Europa League conquistatasi durante il corso della stagione.
Le squadre sono indubbiamente stanche, soprattutto il Paok che è stata in corsa fino all’eliminazione contro il Marsiglia in Conference League?? con la sconfitta interna che ha segnato la fine dei 14 risultati utili interni✅. Da quel momento sono arrivati un pareggio in Coppa di Grecia proprio contro l’Olympiacos e uno in campionato contro l’AEK Atene. I gol fatti in 15 appuntamenti sono 27 per un totale molto vicino ai 2 gol? a partita mentre quelli subiti sono 14, 1 di media a partita. Squadra da Goal⚽️.
L’Olympiacos ha anche lei un rendimento spaventoso in casa dove non ha mai perso con 13 vittorie e 3 pareggi con 30 gol fatti e 9 subiti ma il discorso cambia lontani dal Pireo: 24 gol fatti e 11 subiti in 15 incontri. 9 vinti, 4 pareggiati e 2 persi con un rendimento nelle ultime 3 di 2 sconfitte e 1 pareggio: probabile un calo di motivazioni dovuto al grande vantaggio sulle inseguitrici ma comunque squadra da Over 2,5⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️