Secondo turno dei playoff gironi e secondo impegno negli spareggi promozione per Pescara⚪? e Gubbio??, protagoniste del Girone B della Serie C??. Entrambe al secondo match nella post-season, con i padroni di casa che hanno la possibilità dei due risultati su tre per qualificarsi. La formula prevede che in caso di pareggio al 90’ vadano avanti in virtù del miglior piazzamento nella regular season. Il match è in programma questa sera alle ore 20.30.
Il Pescara⚪? ha chiuso al quinto posto la regular season con 65 punti e da qualche settimana ha in panchina Luciano Zauri??, che ha rilevato Gaetano Autieri??. I biancoazzurri hanno pareggiato per 2-2 contro la Carrarese?? nel primo turno dei playoff gironi e in casa hanno perso solo due volte in stagione, avendo un ruolino di marcia casalingo realizzativo di 30 gol fatti e 20 subiti. L’argentino Franco Ferrari?? è il miglior realizzatore del Delfino? con 18 reti, bottino che gli ha permesso di laurearsi capocannoniere del Girone B. Pescara⚪? mai sconfitto dal Gubbio?? in 4 precedenti tra Serie A e Serie B negli ultimi 10 anni.
Il Gubbio?? ha chiuso la stagione regolare al settimo posto con 52 punti, a meno 13 dal Pescara⚪?. Gli uomini allenati da Vincenzo Torrente?? (bandiera del Genoa?? anni ’90) nelle ultime 5 partite giocate in trasferta hanno conquistato 7 punti, un ruolino non proprio invidiabile. Con 27 gol subiti i rossoblu hanno una delle peggiori difese esterne? del Girone B della Serie C. Miglior realizzatore stagionale degli ospiti è il classe 2001 Samuele Spalluto??con 10 reti. Nel primo turno dei playoff gironi il Gubbio?? ha battuto la Lucchese?⚫ per 1-0.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️