La vittoria in campionato di domenica 4 a 0 all’Espanyol ha consegnato la matematica certezza che il Real Madrid per la 35esima volta nella sua storia è Campione di Spagna?. Ennesimo trofeo per i Blancos dal sapore speciale per Carlo Ancelotti? che – grazie alla splendida cavalcata di quest’anno – è diventato il primo allenatore nella storia a conquistare il titolo nazionale in Italia, Francia, Germania, Inghilterra e – da domenica – anche la Spagna??. Un traguardo storico per quello che si può unanimemente considerare uno dei migliori allenatori della storia del gioco, tanto per capacità tecniche quando umane, capace di vincere a distanza di decadi riuscendo ad instaurare sempre rapporti eccezionali con i suoi calciatori?.
Le immagini che lo ritraggono sul bus con il sigaro in bocca sono andate virali ma rendono la misura di un allenatore da sempre in grado di farsi amare da società, tifosi e giocatori, un allenatore di classe: un signore?.
Nella partita di questa sera, ore 21 al Bernabeu?, cercherà di rendere ancor più speciale la settimana tentando l’ennesima rimonta contro il City di un altro allenatore di un’altra categoria?. Guardiola ha cambiato sostanzialmente il gioco del calcio: dal suo avvento ad oggi, i moltissimi hanno provato a emulare la sua grandezza ma nella stragrande maggioranza dei casi, fallendo miseramente❌.
La partita di questa sera si spera sia come quella dell’andata: per ritmo, qualità dei singoli e del gioco, per distacco la partita dell’anno impreziosita da giocatori superiori? alla media come Kevin De Bruyne, Benzema, Modric, Vinicius Jr e Foden. Finì 4-3 all’andata con il gol di De Bruyne ad aprire le danze e il cucchiaio di Benzema a chiuderle ma al ritorno siamo certi sarà sicuramente una partita più accorta⚔️.
Il Real Madrid in casa ha perso❌ il ritorno nel turno precedente contro il Chelsea dopo aver vinto a Standford Bridge? 3 a 1. Nella storia ultracentenaria dei Blancos, non hanno mai raggiunto la finale dopo aver perso la sfida d’andata ma il rendimento interno in campionato quest’anno parla chiaro: su 17 partite ne ha persa 1 sola contro il Barcellona sul finire del campionato con 12 vittorie e 4 pareggi. 38 i gol fatti e 13 subiti?, molto meno di 1 di media a partita.
Il City ha dominato soprattutto la prima frazione della gara d’andata? dove avrebbe potuto segnare più dei gol che ha segnato. Con il Real non è mai finita come ha detto Guardiola e quindi che si giochi il ritorno. Il rendimento esterno✈️ in campionato del City è devastante? con 13 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta con 38 gol fatti e appena 8 subiti.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️