Semifinale di ritorno di Europa League?? che vede in campo questa sera Rangers?⚪? e Lipsia⚪?. Si parte dall’1-0 in favore dei tedeschi maturato all’andata. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 21⏰.
I Rangers?⚪ provano a tornare in una finale di una competizione europea a distanza di 14 anni?,quando vennero sconfitti in finale di Europa League?? dallo Zenit San Pietroburgo⚪?. I protestanti di Glasgow hanno nel loro palmares internazionale una Coppa delle Coppe ?vinta nel 1972. In campionato gli uomini di Giovanni Van Bronkhorst?? si sono piazzati secondi dietro il Celtic⚪?, ma si sono assicurati la partecipazione ai preliminari della prossima Champions League??. In questa stagione europea Ibrox Park?️, è stato violato una sola volta lo scorso 16 settembre dal Lione⚪??. Nella fase ad eliminazione diretta di questa Europa League i Gers hanno eliminato Borussia Dortmund?⚫, Stella Rossa⚪? e Braga⚪?. Tra i padroni di casa occhio a Tavernier??, difensore con il vizio del gol con già 6 reti al suo attivo in Europa in questa stagione.
Il Lipsia⚪? cerca la prima finale europea della propria storia dopo aver giocato la semifinale di Champions League nella stagione 2019/2020. Gli uomini di Domenico Tedesco?? sono ancora impegnati nella lotta per arrivare tra i primi quattro in Bundesliga e hanno due risultati su tre a disposizione per arrivare alla finale di Siviglia??. Tra Champions ed Europa League i biancorossi hanno una striscia aperta di 4 vittorie consecutive? nelle trasferte europee e hanno nel trio Olmo??-Nkunku??-André Silva?? l’arma migliore per cercare di continuare a far bene lontano da casa. L’incrocio con il Lipsia⚪? è un inedito in Europa??, visto che anche la giovane storia dei tedeschi nel calcio continentale.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️