Non sono mancate le sorprese nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Miami. George Russell ottiene la miglior prestazione della seconda sessione di prove libere disputata a Miami ,con una Mercedes che sembra essersi ritrovata grazie anche alle novità introdotte.
Seconda posizione per Charles Leclerc che ha mostrato un buon passo gara mettendo alle spalle la prima Red Bull di Sergio Perez. Grossi problemi invece per il campione del mondo Max Verstappen: se nelle PL1 aveva sofferto di surriscaldamento perdendo diverso tempo ai box, la seconda sessione è stata condizionata dalle fiamme fuoriuscite dal cestello posteriore destro al primo giro dopo la sostituzione preventiva del cambio.
In quarta posizione troviamo la seconda Mercedes di Lewis Hamilton, che si è posizionato davanti l’Alpine di Fernando Alonso e alla McLaren di Lando Norris. Settimo tempo per Pierre Gasly, mentre Guanyu Zhou, Esteban Ocon e Kevin Magnussen hanno completato la Top-10. Undicesima piazza per la seconda Ferrari di Carlos Sainz che è stato costretto al ritiro per un fuori pista in curva 14 . Nessun giro anche per Valtteri Bottas, messo fuori gioco dopo il botto delle PL1 con la sua Alfa Romeo.
È presto per capire i veri valori su un tracciato inedito e poco propenso a perdonare gli errori, sapremo di più nelle qualifiche ufficiali di oggi.