Nel caso in cui l’Inter non dovesse vincere lo Scudetto, le responsabilità sono anche di Radu? e di quell’errore madornale al Dall’Ara ma non solo. Dalla sconfitta al derby in rimonta, alla sconfitta contro il Sassuolo❌ passando per il pari a Marassi e contro il Torino, i nerazzurri hanno gettato via tutti i punti di vantaggio? che si portava in dote dal girone d’andata.
Gli impegni ravvicinati, in un periodo in cui si giocava ogni 3 giorni tra Campionato, Coppa Italia e Champions League?, in corrispondenza con qualche infortunio di troppo e cali di mentalità?, hanno contribuito alla genesi della condizione attuale. Aggiungiamo poi che il Milan nel girone di ritorno ha perso 1 sola volta? peraltro viziato dall’erroraccio dell’arbitro contro lo Spezia ed ecco spiegato il motivo per cui l’Inter si trova ad inseguire il Milan⬆️.
Detto ciò, l’Inter ha il miglior attacco⚽️ e la miglior difesa? del campionato con appena 29 gol subiti in 35 partite: il rendimento interno? è il migliore della Serie A con 12 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in 17 turni dove ha segnato 41 gol incassandone 14: squadra che segna almeno 2 gol quando gioca a San Siro?.
Al Meazza, quindi, arriva l’Empoli di Andreazzoli che – quasi in uno scherzo del destino – non era riuscita a vincere neanche una partita nel girone di ritorno❌ (ultima vittoria contro l’udinese il 6 dicembre) fin quando in 15 minuti non ha ribaltato? al Castellani il 2 a 0 del Napoli, escludendo di fatto gli azzurri dalla lotta Scudetto?. Bel gioco, talenti interessanti e tanta corsa ma in toscana non si riusciva più a vincere❌ ma nonostante questo, grazie ai punti conquistati nel girone d’andata, si sono salvati??. Occhio al rendimento esterno dell’Empoli però, sono a metà classifica in questa specialità con 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte con 19 gol fatti e 22 subiti in 17 gare: squadra da Goal⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️