Un inizio di stagione disastrosa a cui in pochi avrebbero creduto di poter assistere soltanto qualche mese fa, e che invece si è concretizzata ottenendo risultati a dir poco insufficienti per il team di Brackley.
Al momento, la casa anglo-tedesca è al 3° posto in graduatoria, ma con un distacco di 47 punti di ritardo dal Team del Cavallino .A beneficiare del terzo posto nella classifica piloti non è il sette volte campione del mondo, ma la seconda guida George Russel che non molla un centimetro nei confronti del compagno titolato fermo al 4° posto e con 37 punti in meno rispetto a Leclerc.
Molti appassionati ritengono che la Mercedes non avrà il tempo necessario per sviluppare una vettura competitiva in questo campionato. Differente il pensiero del monegasco della Ferrari, il quale ritiene la scuderia anglo-tedesca capace di tornare a competere molto presto in questo 2022.
Charles commenta così il nuovo circuito della Florida:
“Sarà una gara incredibile con molti spettatori attesi per l’intero weekend. Le strutture intorno alla pista sono davvero impressionanti, e il secondo settore sarà probabilmente la mia parte preferita, con così tante curve in una breve distanza. Sarà una sfida emozionante per noi piloti imparare questo circuito il più velocemente possibile”.