I 76ers con il loro leader Joel Embiid ancora OUT, ma con possibili cambiamenti a ridosso del match, devono inventarsi qualcosa per non essere spazzati via.
I Miami Heat ? in queste due partite in casa si sono dimostrati nettamente superiori a questa versione dei Philadelphia 76ers, che in gara 2 hanno sicuramente trovato di più il fondo della retina, segnando 103 punti rispetto ai 92 di gara 1 ma tirando comunque con un modestissimo 45% dal campo e 26% dalla linea dei tre punti.
James Harden ha provato ad essere più aggressivo già nel primo tempo, dove ha segnato 16 punti dei 20 totali e distribuito 5 assist, aiutando i suoi a provare a restare attaccati agli avversari. Nel secondo tempo però la difesa degli Heat è salita di livello e non è più riuscito ad attaccare il ferro senza che non lo raddoppiassero ?. Tra le fila dei suoi compagni solo Maxey e Harris hanno contribuito offensivamente con 34 e 21 punti rispettivamente, ma a nulla è servito senza il supporto della panchina.
Gli Heat di coach Spoelestra si sono rivelati ancora una volta solidissimi sia in fase difensiva ? , come ben noto, ma anche in quella offensiva, dimostrando di avere delle rotazioni lunghissime piene di giocatori con tanti punti nelle mani come Herro e Oladipo oltre ai soliti Butler e Adebayo.
Nonostante si giochi in casa di Philadelphia, Miami resta comunque favorita ed ha la possibilità di portarsi sul 3-0 rischiando seriamente di spazzare i poveri 76ers, che per l’ennesima volta si vedono condannati a dover rinunciare al sogno di vincere l’anello ? per l’infortunio occorso ad Embiid.
? ? PRONOSTICO ? ?
Con Embiid OUT accendiamo la vittoria senza scarto dei Miami Heat a quota 1.69