Sarebbe una storia da raccontare✍? quella del Monza. Società storica fondata nel 1912 ha sempre militato nelle categorie inferiori, sfiorando – senza tuttavia mai raggiungere⬆️ – la promozione in Serie A. Addirittura nel 2015 il tribunale di Monza ne decreta il fallimento❌, il punto più basso mai toccato dai brianzoli. È qui che subentra la coppia calcisticamente più vincente degli ultimi 50 anni: Berlusconi – Galliani?. Ripartono dalla D, promossi in C nel 2016/17 e in B nel 2019/2020 fino ad oggi dove – in caso di vittoria contro il Perugia – arriverebbe la prima e storica promozione in Serie A??.
Vengono dalla vittoria roboante? nello scontro diretto contro il Benevento per 3 a 0, un riscatto alla sconfitta subita contro il Frosinone. Sono in forma i ragazzi di Stroppa?: nelle ultime 10 ne hanno vinte 7✅, perse 2 e pareggiato nel derby contro il Brescia. Non sarà affatto semplice nonostante gli oltre 2mila tifosi in marcia verso Perugia? speranzosi di festeggiare un traguardo storico, il campionato, quest’anno, ma la B in generale, ha saputo regalarci colpi di scena teatrali capaci di sovvertire esiti scontati. In trasferta✈️ hanno faticato? tra l’altro, 6 vittorie con altrettanti pareggi e sconfitte in 18 appuntamenti dove hanno segnato e incassato 23 gol: Squadra da Goal⚽️.
Il Perugia spera in un passo falso del Frosinone per agganciare un’ottava posizione utile per l’ultimo posto ai playoff ma per farlo deve vincere a tutti i costi?. Una partita bollente quella che vedremo in serata, tantissime motivazioni da entrambe le parti con una cornice straordinaria al Curi?. Ad aggiungere un pizzico di pepe c’è anche la sconfitta subita dai padroni di casa nell’ultima giornata: il derby umbro contro la Ternana❌: ci sarà voglia di riscatto. Il rendimento interno? non è dei migliori: molti pareggi al Renato Curi, 8, contro le 5 vittorie e le 5 sconfitte con 18 gol fatti e 16 subiti in 18 partite: squadra da Goal⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️