Stagione travagliata? quella dello United, il cambio allenatore a metà stagione ne è un segnale evidente: squadra con eccezionali individualità dal centrocampo in avanti? mentre la difesa ha faticato veramente troppo e i 52 gol subiti in 36 gare ne sono una conferma?. Il calendario l’ha messa di fronte a Liverpool, Arsenal e Chelsea nelle ultime 5 partite da cui ha ricavato 1 punto❌ solo in occasione del pari contro il Chelsea dopo la doppia sconfitta 4 a 0 contro il Liverpool e 3 a 1 con i Gunners. Sono tornati alla vittoria nello scorso turno contro il Brentford✅.
Cristiano Ronaldo è il capocannoniere della squadra con 18 reti⚽️ ed ha salvato le sorti dello United tante volte quest’anno, specialmente in Champions League?? dove ha trascinato la squadra fino all’eliminazione contro l’Atletico Madrid❌. Il rendimento in trasferta✈️ quest’anno è stato disastroso?: vengono da 4 sconfitte in fila che sommate alle altre stagionali arrivano alle 6 sconfitte esterne, 5 pareggi contro le 6 vittorie ottenute. 57 gol fatti, 52 subiti: un’enormità per la parte sinistra della classifica?.
Il Brighton è a quota 44 punti a -8 dal West Ham che attualmente occupa la settima e ultima posizione valida per l’accesso alle coppe europee??. Ottimo campionato quello del Brighton? che è riuscita a stabilizzarsi davanti a squadre certamente più attrezzate come Leicester, Newcastle e Crystal Palace. Male però, malissimo in casa: solo 3 vittorie contro le 7 sconfitte con altrettanti pareggi in cui ha messo a segno 12 gol subendone 22. Squadra da Under 2,5?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️