?Proprio così, il brasiliano Ricardo ‘Tuca’ Ferretti, l’allenatore di maggior successo nell’ultimo decennio del calcio messicano⚽️, ha lasciato la direzione tecnica del Juárez FC✈️; lo ha annunciato la squadra in un comunicato stampa: ?“Dopo un incontro con il cda, è stato raggiunto un accordo reciproco che (Ricardo Ferretti) avrebbe lasciato l’incarico. Gli auguriamo il meglio per il successo nei suoi progetti futuri”, riporta la nota.
Ferretti, ?pluricampione con il Tigres UANL che ha portato a una finale di Coppa del Mondo per club, è durato solo una stagione al Juárez⚠️, condannato a pagare una multa di 3,9 milioni di dollari per scarso rendimento sportivo ?per essere scivolato all’ultimo posto in classifica?.
Il brasiliano aveva raccolto la sfida del club messicano??, salito in prima divisione nel 2019 acquistando il Lobos BUAP, convinto di poterlo portare alla gloria sportiva raggiunta con i Tigres, ai quali ha regalato ben 5 scudetti dal 2010 al 2021?, una Concacaf Champions League e secondi classificati in Copa Libertadores e Coppa del Mondo per club?.
Tuttavia, Ferretti non ha portato la squadra del Juárez in nessuna fase finale ?e ha ottenuto un misero 16° posto nel Guard1anes Clausura 2021, il suo primo torneo, e un ultimo posto l’anno seguente. Certo è che ct ‘Tuca’ non è riuscito a sfruttare il talento della sua rosa, guidata da alcuni top player⭐️ del campionato messicano come il paraguaiano Darío Lezcano, lo spagnolo Alejandro Arribas e l’uruguaiano Maximiliano Silveira??.
Si prospettano tempi duri per il ct brasiliano, che finora non ha mai avuto una pausa come allenatore dai tempi del primissimo esordio nel settembre 1991, che nei prossimi giorni, definirà il suo futuro.
Fonte: ELFINANCIERO.COM.MX – CRONICA.COM