Si è aperto per le Ferrari uno dei weekend migliori della stagione 2022. Charles Leclerc ha firmato la pole position nel GP di Miami, tappa inedita per la Formula 1.
A scattare dalla seconda posizione c’è Carlos Sainz, che ha recuperato terreno dopo un incidente avvenuto nelle FP2. Dietro alle Ferrari ci sono le Red Bull di Verstappen e Perez. A seguire c’è l’Alfa Romeo di Bottas e la Mercedes di Lewis Hamilton. L’inglese sembra al principio di una lenta ripresa dopo un inizio stagione da dimenticare. Secondo il numero 44 la monoposto sembra simile alla guida, ma la pista parla chiaro: la Mercedes di Hamilton oggi tiene dietro avversari considerati più prestanti delle frecce argento.
Basta pensare che alle spalle del numero 44 ci sono l’Alpha Tauri di Gasly e la McLaren di Norris per comprendere quanto il motore tedesco sia stato sviluppato in vista del GP degli USA.
Un weekend da incubo si è appena aperto per Esteban Ocon, che non ha potuto prendere parte alle qualifiche a seguito di un incidente nelle FP3. Il compagno di squadra, Fernando Alonso, scatterà 11º.
Questo weekend la Formula 1 sarà ospitata nell’inedita cornice di Miami, dove vedremo affrontarsi ruota a ruota i piloti che stanno rendendo emozionanti le domeniche di milioni di appassionati.
L’America, con i suoi paesaggi e la sua cultura, regala ancora una volta uno scenario incredibile. Scatterà oggi alle 21:30 il GP di Miami, con una Ferrari davanti a tutti, una Red Bull che tenterà il tutto per tutto e una Mercedes finalmente in ripresa.
Lascio di seguito la classifica completa della griglia di partenza mentre aspettiamo lo spegnimento dei semafori…
1º Leclerc
2º Sainz
3º Verstappen
4º Perez
5º Bottas
6º Hamilton
7º Gasly
8º Norris
9º Tsunoda
10º Stroll
11º Alonso
12º Russel
13º Vettel
14º Ricciardo
15º Schumacher
16º Magnussen
17º Zhou
18º Albon
19º Latifi
20º Ocon