?Il segretario generale del club Gor Mahia, Sam Ochola, ha dichiarato al Nation Sport che il più grande scontro nella Football Kenya Federation Premier League,⚽️ inizialmente programmato al Jomo Kenyatta International Stadium di Kisumu, di recente costruzione, si disputerà, con un cambio di programma fulmineo⚡️, nella capitale keniota. Oggi, dopo tanta attesa e tanti “forse” riguardo la sede dell’evento, K’Ogalo ospiterà la partita con la presenza di molti membri della classe politica, compreso l’aspirante presidenziale del Kenya, Raila Odinga (ex primo ministro)??.
Per accogliere l’evento, si è optato per MISC Kasarani (nella contea di Nairobi) poiché questa è la partita più importante della stagione? e attirerà certamente molti tifosi. Questa sarà la prima volta che Gor Mahia ospiterà una partita presso il nuovo stadio?, dopo essere stato bandito da Sports Kenya a causa di una rissa avvenuta nella partita di campionato contro i neofiti Vihiga Bullets il 13 febbraio?.
??Gor ha vinto l’andata del Mashemeji Derby giocato nell’ottobre dello scorso anno per 1-0. Dei 93 derby tra le due squadre, il Gor Mahia ha vinto 33 volte mentre il Leopards ha vinto in 28 occasioni?.
L‘AFC Leopards si appresta ad affrontare il derby con uno slancio vincente dopo aver battuto il KCB 2-1 lo scorso fine settimana??, mentre Gor Mahia è stato costretto a un pareggio sterile dai Kariobangi Sharks al Thika Sub County Stadium?.
?”È sempre un buon momento per vincere una partita, che sia Gor Mahia o qualsiasi altra squadra non mi interessa, ma so che questa è una partita speciale per la maggior parte delle persone. Spero che lo stadio sia pieno ma penso che sia il momento giusto per noi per fare una buona partita contro il Gor“, ha affermato il ct dei Leopards, Patrick Aussems.
Fonte: CAPITALFM.CO.KE – ALLAFRICA.COM – NATION.AFRICA