Ritorno a Roma ? per Fabio Fognini ??, in un torneo dove non ha mai brillato veramente. Nelle precedenti 16 presenze ai Masters di Roma, l’ex numero 1 italiano ha raggiunto i quarti di finale solo una volta, e attualmente viene da tre sconfitte consecutive nel torneo. É reduce da risultati contrastanti nei tre tornei giocati finora sulla terra. Fognini ha deluso nei due Masters 1000 di Montecarlo ?? e Madrid ??, fermandosi rispettivamente al secondo e al primo turno. Migliore é stata la sua apparizione nell’ atp 250 di Belgrado ??, dove ha raggiunto la semifinale.
Per Thiem ??invece prosegue il momento no dopo l’ infortunio, che per un anno lo ha tenuto lontano dai campi. Dei 4 incontri disputati nessuno l’ha visto prevalere, con un solo set vinto contro Millman a Belgrado e in generale una sensazione di difficoltà nel provare a tornare quello di un tempo. A distanza di un anno torna a giocare a Roma, dove nell’ ultimo incontro usci a sorpresa con Sonego, ma a quel tempo era tutta un’ altra storia; l’ austriaco viveva il suo miglior momento della carriera, e sembrava l’ unico in grado di poter superare Nadal, ed arrivare sul trono della terra rossa ?.
Entrambi sono in cerca di riscatto, per provare a dare una sorta di svolta alla stagione. Nei precedenti Thiem ha avuto spesso e volentieri la meglio, ma tante cose sono cambiate, e Fognini potrebbe approfittarne.
??Pronostico??