I padroni di casa devono vincere in una partita da “win or go home” per non abbandonare l’avventura ai Playoff.
Ci starà pensando ancora Jason Kidd, coach dei Mavs, al blowout subito in gara 5 in trasferta per 110-80, uno scarto di 30 punti che gli avversari sono riusciti a scavare durante il corso del match grazie ad una super ritrovata difesa. Infatti 80 soli punti concessi non sono una casualità bensì sono frutto di accorgimenti adottati da Monty Williams, come poi confermato da Booker a fine partita.
Dopo aver perso le precedenti due in quel di Dallas i Suns sono ritornati in vantaggio quindi sul 3 a 2 ed hanno il primo match point stanotte, anche se non sarà facilissimo contro dei Mavs che non hanno mai perso in casa in questa post season. Ayton con i suoi 20 punti e 9 rimbalzi, e Booker con 28 punti sono stati i trascinatori in attacco ma la svolta nel match è avvenuta nel terzo periodo quando i Suns partendo con un parziale di 11 a 2 sono riusciti a vincere il quarto per 33 a 14 rendendo una discesa il resto del match.
Se da un lato CP3 e compagni hanno ritrovato quella solidità offensiva che era mancata in trasferta i Mavs sembra stiano piano piano finendo idee e benzina ritornando ad essere Doncic-dipendenti come accaduto nei primi due episodi della serie. Con la mossa di Williams poi di dare più spazio a Byombo e Cam Johnson sono anche riusciti grazie ad una maggiora velocità di piedi a poter contestare i tantissimi tiri da 3 degli avversari costringendoli a tirare con un poverissimo 25%.
Come detto questa notte potremmo già avere la prima finalista di conference quindi, soprattutto se Doncic e soci non troveranno ritmo in attacco e non riusciranno a muovere la difesa Phoenix, che mantenendo gli accorgimenti potrà davvero chiudere la serie oggi in trasferta aspettando poi la vincitrice tra Golden State Warriors e Memphis Grizzlies.
?? PRONOSTICO??