??CSKA Mosca e Dynamo, oltre a Zenit e Sochi, hanno presentato ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna (CAS) contro la decisione dell’Unione delle Federazioni Europee di Calcio ⚽️(UEFA) del 2 maggio 2022, di rimuovere i club russi dal Concorso europeo‼️.
Lo ha riferito il servizio stampa del CSKA😕 “Tutti i club hanno chiesto una rapida revisione della denuncia. Ci aspettiamo che il principio sportivo venga rispettato. Il PFC CSKA si sforza di giocare nelle competizioni europee e lotterà per le posizioni alte del campionato fino alla fine. Presentare un reclamo prima della fine della stagione è associato a scadenze rigorose per presentare ricorso contro determinate decisioni UEFA: 10 giorni di calendario“, si legge nella nota?.
?Ricordiamo che il 2 maggio è stata resa nota la decisione della UEFA di escludere la nazionale russa dalla Società delle Nazioni e i club russi dalle competizioni europee nella stagione 2022/2023✂️. E in questa stagione lo Spartak Mosca, a causa della squalifica, non ha potuto giocare nelle competizioni di Europa League?.
Due giornate prima della fine del campionato russo, lo Zenit si è assicurato lo scudetto?. In seconda linea, ci sono due club che richiedono contemporaneamente la revoca del provvedimento: Dynamo e Sochi. Il CSKA è al quarto posto, cinque punti dietro i club sopra citati.
In precedenza, l’allenatore della Football Club Tabov, Alexander Grigoryan ha dichiarato che i giocatori di calcio russi potrebbero andare al Ferencvaros (club ungherese) allenato dal ct Cherchesov (russo) per il bene di tutti?. Questo permetterebbe ai club russi di proseguire gli allenamenti di Coppa dei Campioni?.
Fonte: GAZETA.RU