Il sorriso più puro della NBA vola nella Baia per affrontare Stephen Curry e i Golden State Warriors.
Questa notte andrà in scena Gara 1 della serie forse più inattesa di tutte. La sorpresa non sono sicuramente gli Warriors che da quando hanno ritrovato Green e Curry sono tornati a perfomare ad altissimi livelli, ma ben si i Dallas Mavericks alla loro prima finale assoluta post Nowitzki.
Il merito di tutto questo va sicuramente attribuito alla magia di Luka Magic, il giovane talento dei Mavs ha infatti già collezionato 10 gare con +35 punti ai Playoff, nessuno nella storia ha mai fatto meglio alla sua età. Questo è solo un dato sugli infiniti numeri del ragazzo, può farti male dal palleggio, mettere in ritmo i compagni, essere aggressivo a rimbalzo per far ripartire la squadra, insomma Draymond oggi ha avrà tanto lavoro da fare per cercare di arginare le qualità del numero 77. I precedenti in Regular Season di quest’anno dicono 31,5 punti, 9 rimbalzi e 5,5 assist di media per lo Sloveno contro Golden State.
In ottica pronostici ci sentiamo di consigliarvi la linea 9,5 rimbalzi di Luka, se le % al tiro degli Splash Brothers non sono altissime non dovrebbe essere un problema per lui raccogliere dieci rimbalzi e far ripartire l’azione per i compagni.
I Warriors invece forse saranno ancora privi del loro coach Kerr a bordo campo ma possono contare dalla loro di molta più esperienza, l’età per i veterani infatti avanza inesorabilmente ma in gare come queste è fondamentale la gestione mentale e i ragazzi della baia possono dare lezioni anche ad un “giovane veterano” come Doncic.
??PRONOSTICO??